Intel® e Laplink® forniscono trasferimento dati gratuito per Windows® 7
La partnership strategica consente a Windows 7 di utilizzare una soluzione tempestiva per passare a un nuovo PC prima della scadenza del termine di supporto
Laplink® Software, Inc., leader mondiale nella migrazione di PC e creatore dell’unico software del suo genere consigliato da Microsoft®, Intel® e tutti i principali produttori di PC, ha annunciato oggi un gratuito versione di PCmover® per gli utenti che effettuano il trasferimento da un PC Windows® 7 a un PC Windows 10 basato su Intel. Questa partnership arriva appena in tempo, poiché circa il 30% dei PC Windows esegue ancora Windows 7, anche con la fine del supporto di Windows 7 di Microsoft a meno di due mesi di distanza.
PCmover Express è gratuito per uso personale e non commerciale e richiede che il PC di origine esegua Windows 7 e il PC di destinazione sia basato su Intel, che esegua Windows 10 e non sia associato a un dominio. Gli utenti commerciali possono acquistare una licenza per PCmover Express per circa $ 20. Sebbene PCmover Express non trasferisca le applicazioni, tale funzionalità viene fornita con PCmover Professional come aggiornamento disponibile.
“La ricerca di Intel indica che il problema della migrazione dei dati è una delle ragioni principali per cui i consumatori ritardano l’acquisto di un nuovo PC. La nostra partnership con Laplink consiste nell’eliminare questo problema. Insieme a Microsoft e Laplink, vogliamo rendere il più semplice possibile per questi consumatori il passaggio a Windows 10 “ |
“La ricerca di Intel indica che il problema della migrazione dei dati è una delle ragioni principali per cui i consumatori ritardano l’acquisto di un nuovo PC. La nostra partnership con Laplink consiste nell’eliminare questo problema. Insieme a Microsoft e Laplink, vogliamo rendere il più semplice possibile per questi consumatori il passaggio a Windows 10”, ha dichiarato Jeffrey Rott, Business Development Director di Intel. “Con l’avvicinarsi della fine del supporto di Windows 7, volevamo rendere il più semplice possibile per i clienti la migrazione dei loro file e impostazioni personali dal loro PC Windows 7 a un nuovo PC Windows 10 e Laplink offre un’ottima soluzione con il loro software PCmover Express.”
“Laplink esiste letteralmente dai tempi del DOS, quando è avvenuta la prima migrazione da PC a PC, anche prima che fosse inventato il collegamento in rete dei PC e oggi il nostro software continua a eliminare la seccatura di spostare qualsiasi cosa da un vecchio a un nuovo PC. Il 14 gennaio 2020 segna la fine del supporto per Windows 7 e continuare a utilizzarlo presenterà un rischio significativo per la sicurezza man mano che ci allontaneremo dalla scadenza, quindi ora è il momento di passare a Windows 10 e PCmover lo rende facile”, ha affermato Thomas Koll, CEO di Laplink. “Siamo un partner Microsoft di lunga data e abbiamo lavorato a stretto contatto con Intel sin dall’inizio del settore dei PC. L’evoluzione di queste relazioni per supportare la transizione a Windows 10 è una scelta naturale, sia per noi che per i nostri clienti.”
Laplink offre diverse versioni di PCmover per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di consumatori, organizzazioni di piccole e medie dimensioni, fornitori di servizi IT gestiti e grandi organizzazioni. PCmover Enterprise abilita i reparti IT di tutte le dimensioni per gestire centralmente le migrazioni dei PC risparmiando ore di lavoro e riducendo i problemi di supporto post migrazione. Già utilizzato da migliaia di grandi aziende e organizzazioni, PCmover continua a essere la soluzione di migrazione aziendale in più rapida crescita.
Informazioni su Laplink Software, Inc.
Da oltre 36 anni Laplink è leader mondiale nel software di migrazione per PC consumer, small e business e ha guadagnato la lealtà e la fiducia di milioni di aziende e clienti in tutto il mondo. Il software PCmover dell’azienda consente di risparmiare tempo e denaro, riduce il rischio di migrazione e aumenta l’efficienza. Solo la tecnologia proprietaria di PCmover include una selettività completa che trasferisce dati, applicazioni e impostazioni da un vecchio PC a uno nuovo, anche se le versioni di Windows sono diverse. L’azienda privata è stata fondata nel 1983 e ha sede a Bellevue, Washington.