Laplink semplifica la distribuzione su PC con un’interfaccia utente semplificata e opzioni di connettività intelligenti
I software PCmover Professional ed Enterprise riducono i costi e il fastidio del trasferimento dei dati del PC per l’IT aziendale e per i consumatori esperti
Laplink® Software, Inc., leader mondiale nella migrazione di PC e creatore dell’unico software del suo genere raccomandato da Microsoft, Intel e tutti i principali produttori di PC, ha annunciato oggi un’interfaccia utente semplificata e nuove opzioni di connettività predefinite intelligenti sia nei suoi pacchetti software PCmover Professional che Enterprise. Laplink ora consente al personale IT di offrire PCmover come servizio ai dipendenti, con l’ultima versione che supporta migrazioni gestite dall’IT ma guidate dall’utente finale. Questa nuova versione continua a supportare completamente Windows 7 poiché molti utenti cercano una soluzione di migrazione efficiente come La fine del supporto per Windows 7 di Microsoft si avvicina il 14 gennaio 2020.
Laplink sta reinventando la migrazione dei PC con la possibilità per il personale IT di eseguire PCmover Enterprise come servizio, fornendo un accesso personalizzato e controllato come opzione per gli utenti finali per implementare il proprio processo di trasferimento. Inoltre, è ora inclusa l’opzione Profile Migrator, che automatizza il trasferimento del contenuto del profilo utente (applicazioni, file e impostazioni) tra i profili utente sullo stesso PC, inclusi i trasferimenti tra i profili utente di Active Directory (Local AD) sul cloud- profili di Azure Active Directory (AAD) basati. In media, il software PCmover di Laplink consente di risparmiare un minimo di quattro ore per PC distribuito. Per un’azienda con 500 dipendenti che sostituisce il 30% dei suoi laptop ogni anno, Laplink risparmia 75 giorni di lavoro IT che può essere reindirizzato ad altre priorità IT, come gli aggiornamenti della rete o l’applicazione della sicurezza.
“PCmover Enterprise ci ha consentito di ridurre il tempo necessario alla sostituzione di un PC, ridurre il follow-up delle chiamate al Service Desk da parte del personale e ha liberato i tecnici IT per altre attività.” |
“PCmover Enterprise ha cambiato la percezione di ciò che il personale IT qualificato dovrebbe fare e ha aiutato a identificare attività ripetitive, come la sostituzione dei PC, che possono essere completate da manodopera meno qualificata”, ha condiviso l’u cer senior IT presso un Dipartimento di giustizia australiano. “PCmover Enterprise ci ha consentito di ridurre il tempo necessario alla sostituzione di un PC, ridurre il follow-up delle chiamate al Service Desk da parte del personale e ha liberato i tecnici IT per altre attività.”
Per i consumatori, PCmover riduce la frustrazione solitamente associata alla configurazione di un nuovo PC e consente al nuovo PC di essere pronto per l’uso prima. Oltre a una nuova interfaccia utente più intuitiva, l’ultima versione di PCmover Professional dispone di Auto Connect intelligente per rilevare automaticamente sia il vecchio che il nuovo PC, eliminando la necessità di cercare, rilevare ed etichettare manualmente i PC vecchi e nuovi per nome.
“I progetti di aggiornamento del PC spesso richiedono più tempo del previsto perché molti consumatori e aziende cercano ancora di eseguire questo processo manualmente e non prendono in considerazione la portata dei programmi, dei dati e delle impostazioni utilizzati quotidianamente”, ha affermato Thomas Koll, CEO di Laplink. “Laplink si impegna a creare strumenti facili da usare che consentano agli utenti di completare i trasferimenti in pochi clic, e ora il nostro software è più intuitivo e facile da usare che mai. Possiamo rendere qualsiasi progetto di trasferimento di PC più efficiente e, più specificamente, risparmiare miliardi di ore di tempo IT per milioni di utenti di PC “.
A proposito di Laplink Software, Inc.
Da oltre 36 anni, Laplink è leader mondiale nel software di migrazione per PC consumer, PMI e enterprise e ha guadagnato la lealtà e la fiducia di milioni di organizzazioni e clienti in tutto il mondo. Il software PCmover dell’azienda consente di risparmiare tempo e budget, riduce i rischi di migrazione e aumenta l’efficienza. Solo la tecnologia proprietaria di PCmover include una selettività completa che trasferisce dati, applicazioni e impostazioni da un vecchio PC a uno nuovo, anche se le versioni di Windows sono diverse. L’azienda privata è stata fondata nel 1983 e ha sede a Bellevue, Washington.