20180809 Laplink rilascia il software di migrazione dei profili utente con il supporto di Azure

Laplink rilascia il software di migrazione dei profili utente con il supporto di Azure

 
Usa il nuovo PCmover Profile Migrator per trasferire rapidamente e facilmente applicazioni, dati e impostazioni tra i profili utente.
Perfetto per la transizione da Active Directory ad Azure AD.

9 Agosto 2018

Laplink® Software, Inc. ha annunciato oggi il rilascio del suo nuovo software, PCmover Profile Migrator, che migra tutte le applicazioni, i dati e le impostazioni selezionati tra i profili utente sullo stesso computer.

PCmover Profile Migrator è ideale da utilizzare durante la migrazione dei dati da un vecchio profilo utente associato a un precedente dominio a un nuovo profilo utente nel dominio corrente. Ciò si verifica comunemente a causa di una fusione o acquisizione; ad esempio, un vecchio dominio aziendale in fase di transizione a un nuovo dominio aziendale.



“PCmover Profile Migrator è costruito sulla piattaforma PCmover esistente e collaudata di Laplink, fornendo una soluzione semplificata per la migrazione del profilo utente.”

Un altro utilizzo comune di PCmover Profile Migrator è durante la transizione del controller di dominio locale da locale a basato su cloud, che molte organizzazioni stanno prendendo in considerazione oggi o stanno attualmente implementando. Numerose aziende stanno intraprendendo questa strada capitalizzando l’infrastruttura Azure di Microsoft, comprese tutte quelle che utilizzano Microsoft 365 Business.

Con PCmover Profile Migrator, i dati del profilo utente associati ai servizi di Active Directory locali (locali) possono essere trasferiti rapidamente e facilmente al nuovo profilo utente associato ai servizi di dominio di Azure AD.

Come il personale IT sa, un PC può essere aggiunto a un solo dominio e un profilo utente associato a un dominio specifico può essere connesso solo quando quel PC è unito a quello stesso dominio. Pertanto, quando un PC esistente viene disconnesso da un dominio locale (in genere un controller di dominio locale che fornisce servizi AD) e viene quindi connesso a un dominio gestito da Azure (servizi Azure AD), un utente perde l’accesso a tutto ciò che è associato al suo vecchio profilo utente.

PCmover Profile Migrator risolve questo problema, migrando rapidamente e facilmente tutto dal vecchio profilo utente a quello nuovo.

“PCmover Profile Migrator è costruito sulla piattaforma PCmover esistente e collaudata di Laplink, fornendo una soluzione semplificata per la migrazione del profilo utente”, ha condiviso Thomas Koll, CEO di Laplink. “Con pochi clic, un professionista IT o un piccolo imprenditore può configurare e migrare i profili utente con facilità.”

PCmover Profile Migrator è straordinariamente efficiente in quanto il processo di migrazione stesso avviene localmente. Altri prodotti di migrazione richiedono l’offload dei dati dell’utente in un’altra posizione, tramite caricamento da Internet o forse la copia in una condivisione di rete, entrambi fattori che influiscono sull’utilizzo della larghezza di banda e / o sul traffico di rete. PCmover Profile Migrator ignora questi passaggi aggiuntivi.

Laplink Software offre prezzi competitivi per licenze per PC singolo e multi-PC, disponibili per esigenze Enterprise, Small Business e Consumer. Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.laplink.com/ppm

A proposito di Laplink Software, Inc.

Da oltre 35 anni Laplink è leader nel software consumer e enterprise per progetti di migrazione e aggiornamento di Windows, imaging del disco, sincronizzazione dei file e altro ancora. L’azienda privata è stata fondata nel 1983 e ha sede a Bellevue, Washington.