20161130 Laplink rilascia la nuova versione del software di imaging ottimizzato per Windows 10

Laplink rilascia la nuova versione del software di imaging ottimizzato per Windows 10

 
Laplink® DiskImage™ è ora più veloce che mai e semplifica il backup e il ripristino
dei dati – perfetto per gli utenti di Windows® 10.

30 Novembre 2016

Laplink® Software, Inc. ha annunciato oggi il rilascio della sua ultima versione di Laplink DiskImage, il suo software avanzato di backup e ripristino. Le nuove funzionalità rendono DiskImage due volte più veloce di prima, più user-friendly, più efficiente e possono aiutare gli utenti a passare facilmente a Windows 10.

La perdita di dati può capitare a chiunque. Che si tratti di una fuoriuscita accidentale di caffè, di un picco di tensione o di un malware particolarmente pericoloso, la perdita di dati spesso si verifica senza preavviso.



“Abbiamo aggiunto diverse nuove funzionalità per rendere DiskImage più facile da usare, rendendolo più potente che mai.”

“La maggior parte degli utenti di PC non pensa a cosa potrebbe andare storto con il proprio PC in futuro”, ha affermato Thomas Koll, CEO di Laplink. “Non credono che accadrà loro un evento catastrofico o pensano che un processo di backup sia troppo complicato. Ma DiskImage rende il backup incredibilmente veloce e semplice; perfetto per tutti. ”

Iniziare con Laplink DiskImage è facile. La funzionalità avanzata di imaging con un clic consente a un utente di avviare il processo con un solo clic. Una nuova funzionalità “Plug-and-Play” consente agli utenti di selezionare file e cartelle di cui eseguire il backup automaticamente in base a una pianificazione regolare quando un disco rigido esterno è collegato al computer. DiskImage esegue anche un monitoraggio costante e può richiedere se un’immagine completa o un backup è in ritardo.

Gli utenti possono scegliere di creare un’immagine all-inclusive per il ripristino completo del disco rigido o aggiungere un’immagine incrementale che includa solo ciò che è cambiato dall’ultimo backup. DiskImage può essere utilizzato per ripristinare tutto (incluso il sistema operativo) o solo i dati selezionati.

I file ISO standard possono ora essere montati come file immagine dati o dischi rigidi virtuali. Le immagini dei dischi rigidi virtuali possono essere convertite in formati di file DiskImage e viceversa. DiskImage ora supporta anche i sistemi EFI / UEFI oltre al BIOS classico.

“Abbiamo aggiunto diverse nuove funzionalità per rendere DiskImage più facile da usare, rendendolo più potente che mai”, ha aggiunto Koll. “Ad esempio, esiste un’interfaccia migliorata che consente di integrare DiskImage con altre applicazioni. Ma la caratteristica principale è l’ottimizzazione completa per l’utilizzo con Windows 10, che offre la migliore esperienza di backup possibile. Ed è ancora una parte fondamentale delle best practice per passare da un vecchio PC a uno nuovo utilizzando PCmover Image & Drive Assistant.”

PCmover® Image & Drive Assistant™ offre agli utenti la capacità unica di ripristinare qualsiasi immagine o disco rigido su un nuovo PC senza sovrascrivere il sistema operativo. Un altro software di imaging sostituisce il nuovo sistema Windows di un utente con la vecchia versione di Windows. Con PCmover Image & Drive Assistant, gli utenti possono trasferire tutti i loro file, impostazioni e applicazioni dalla vecchia immagine (o disco rigido) al nuovo PC rapidamente e senza problemi, senza sovrascrivere nulla sul nuovo PC.

Laplink DiskImage è il complemento perfetto per PCmover Image & Drive Assistant. Usa DiskImage per creare un’immagine completa del vecchio PC. Quindi esegui PCmover sul nuovo PC, trasferendo automaticamente tutto sul nuovo PC mantenendo l’immagine come un archivio completo del vecchio computer.

La versione più recente di Laplink DiskImage è disponibile direttamente da Laplink all’indirizzo http://www.laplink.com o dalla maggior parte dei rivenditori di software per meno di $40.

A proposito di Laplink Software, Inc.

Da oltre 30 anni Laplink è leader nel software consumer e enterprise per progetti di migrazione e aggiornamento di Windows, imaging del disco, sincronizzazione di file e altro ancora. L’azienda privata è stata fondata nel 1983 e ha sede a Bellevue, Washington.